Hammam Guergour si trova nella provincia di Sétif, tra le montagne di Bibans e Babors, a 55 chilometri dalla capitale provinciale.
La prima sorgente calda fu scoperta da dei cavalieri romani in una missione di ricognizione nella regione e venne usata con finalità terapeutiche già tra il II el IV secolo d.C..
Quattro grandi piscine, scoperte durante drgli scavi archeologici nel 1937 e il 1938, testimoniano la prosperità di questa stazione termale durante la dominazione romana.
Nel 1930 vennero costruiti i primi bagni pubblici.
I vecchi bagni, due per gli uomini e uno per le donne, continuano ad operare e si trovano nel centro del paese, vicino al fiume Bousellem.
I bagni sono di proprietà del Comune, che gestisce anche delle stanze in affitto per i pazienti.
Negli anni settanta del secolo scorso il governo decise di costruire un centro termale nel bel mezzo di un sito antico romano che domina la città a 670 metri di altitudine, su una superficie di 14 ettari.
Secondo gli studi fatti a diverse riprese, le acque di Hammam Guergour, che sgorgano ad una temperatura di 44 gradi centigradi, sono radioattive, al terzo posto per radioattività dopo quelle di Brembach in Germania e quelle di Jachimov nelle Repubblica Ceca, solfate-calciche e clorurate sodiche.
Nel Complexe Thermal di Hammam Guergour è possibile curare le patologie reumatiche, neurologiche, vascolari e ginecologiche.
Vengono effettuati trattamenti di balneoterapia, elettroterapia, ultrasuoni, infrarossi e impacchi di paraffina.
Il complesso termale mette a disposizione un Hotel a tre stelle con 96 camere, 38 bungalow e 4 ville.